Botta in testa dolore continuo

Buonasera professore, chiedo scusa per il disturbo ma questa mattina girandomi ho battuto la testa nella parte sopra la fronte a sinistra contro uno spigolo del muro. Ho sentito un grande dolore ma non ho avuto né nausea e né ho perso conoscenza. Dopo 10 minuti ho messo del ghiaccio pensando che il dolore passasse come succede di solito. Invece sono passate 12 ore e il dolore è sempre continuo mi devo preoccupare?. Grazie mille
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Leggo soltanto ora, ad una settimana dalla data in cui Lei scrive; mi auguro che nel frattempo la sintomatologia si sia risolta, o in alternativa che sia stata valutata adeguatamente.
Se così non fosse, sarebbe opportuno che si recasse presso un Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Si il dolore continuo ad oggi é scomparso ma ogni tanto sento nel punto colpito come delle piccole scosse.
[#3]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
In questo caso direi che può stare ragionevolmente tranquilla!
Passeranno anche le "piccole scosse"...
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite della sua disponibilità e gentilezza.
[#5]
dopo
Utente
Scusi ancora ma una curiosità e per la mia domanda banale ma ogni volta che faccio la doccia con acqua calda dopo ho un po' di dolore nel punto colpito è normale? Grazie
[#6]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Si, è normale. Infatti dopo qualunque tipo di trauma come prima cosa si suggerisce l'ipotermia (ghiaccio o ghiaccio secco o spray) mentre si sconsiglia ipertermia (appunto acqua calda etc)
[#7]
dopo
Utente
Ma questo anche a distanza di 2 settimane?
[#8]
dopo
Utente
Buonasera professore chiedo scusa s la la disturbo nuovamente ma purtroppo il dolore dove ho colpito mi ha ricominciato a fare male con dolore incessante. Seguendo il suo consiglio mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno fatto una tac al cranio ma è tutto a posto. Ora com'è possibile che io continuo a sentire dolore come se mi fosse successo lo stesso giorno. Mi riesce di calmare un po' il dolore per la notte l'aulin ma la mattina sono punto è a capo. Sto incominciando a preoccuparmi. Che mi consiglia? Grazie mille
[#9]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
La cefalea post-traumatica è molto frequente e spesso molto protratta nel tempo, assodato che come risulta anche dagli accertamenti recenti non vi è riscontro di patologie rilevanti, Le suggerisco di rivolgersi, e fare riferimento, ad un Centro Cefalee che generalmente è una pertinenza della Neurologia.
Le diagnosi a distanza e le ipotesi terapeutiche senza avere davanti agli occhi il Paziente lasciano il tempo che trovano...
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille