Esito risonanza

Buongiorno
Ho ritirato referto di risonanza all encefalo e questo è il risultato,
Mi dite perché il medico scrive nelle conclusioni

Assenti reperti di significato patologico acuto

Significa che c’è una patologia ma però non è acuta?
Perché non è specificata quale patologia qualora ci fosse ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, significa che non è stato riscontrato nulla di patologico, altrimenti sarebbe stato riportato, anche condizioni croniche.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ho fatto tutti gli esami possibili ma nessuno riesce a dare risposta ai miei sintomi che sono i seguenti

Qualche giorno fa , ho avuto una specie di malore: ero seduto sulla poltrona sul posto di lavoro quando improvvisamente senza avvisaglie e senza sintomi premonitori mi è venuto un capogiro violento e mi sono sentito schiacciare. È durato circa forse massimo 1 minuto.
Oltre a questo praticamente tutti i giorni da due anni avverto sensazione di sbandamento, cefalea tensiva, dolorabilita fastidiosa a collo e trapezio superiore.
Cosa può essere ?
Ho paura che sia un problema come la sindrome di meniere..
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se questa vertigine si manifesta col movimento del capo si può prendere in considerazione anche la vertigine parossistica posizionale benigna. Se non ha fatto mai una visita otorino Le consiglio di effettuarla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore ,
Ma ho fatto tre visite neurologiche, un miridade di esami .
Dall otorino non sono andato ,
Però dottore e due anni che vado da un medico all altro tra cui il mio medico di base.
la sintomatologia e che tutti i giorni più o meno mi sento sbandamento e tensione muscolare come le dicevo alla testa al collo e trapezio spesosi mani sudate tutto di instensita fluttuante.
Alcune volte questo disagio aumenta se muove la testa però non mi viene un attacco di vertigini violento.
un attacco violento che non girava l’Ambiente ma mi sentivo io girare mi è successo due volte in due anni.
Gli attacchi violenti di capogiri e malore si sono sempre verificati in situazioni di quiete e sul divano e all improvviso.
Come devo curarmi.
Non ne posso più di girare per studi medici .