Rmn e angio-rmn stesso giorno

Salve dottori, sono un ragazzo e vorrei chiedervi alcune informazioni.

Il medico mi ha prescritto due impegnative:
- "angio-RMN encefalo (senza MDC ) e vasi epiaortici (con MDC)"
- "RMN orecchio interno, base cranica e angolo pontocerebellare con MDC".

Vorrei chiedervi:
1 --- è possibile effettuare tutte e due le risonanze lo stesso giorno? O è sconsigliato perchè sono troppe?
2 --- se vengono effettuate lo stesso giorno, il mdc è lo stesso per tutte e due le risonanze? La quantità di mdc è maggiore? Vengono effettuate due iniezioni, una prima dell'angio-RMN e una prima della RMN?

Grazie per l'attenzione, vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Sarebbe possibile eseguire tutto nella stessa seduta, con un'unica somministrazione del m.d.c., in dose singola.
E' un pò lungo il tempo di permanenza nel magnete....pazienza!!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!
per curiosità mi può dire quanto bisogna stare?

cordiali saluti!
[#3]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Non le posso quantizzare il tempo.
Dipende, innanzitutto, dall'apparecchiatura che si utilizza, poi dalla rapidità del tecnico che esegue l'esame.
[#4]
dopo
Utente
ho capito.
grazie lo stesso.

cordiali saluti!