Sospetto deterioramento cognitivo e blefarospasmo

Indagine svolta da una parente di circa 62-3 anni.
Sintomo: sbatte frequentemente la palpebra dell'occhio destro. pare un tic.Il sintomo va avanti da 2 anni. Sottoposta a diverse cure e frameci neurologici. si è anche sottoposta a iniezioni di botulino senza alcun risultato.
RMN cervello e tronco encefalico
Minuta areola di alterato segnale, iperintansa nelle sequenze a TR lungo ascrivibile a piccola area di gliosi aspecifica si riconosce nel III posteriore del centro semiovale di destra.
Spazio perivascolare di Virchov-Robin si evidenzia nel nucleo lenticolare dx.
Non si riconoscono lesioni focali intraparenchimali in sede sottotentoriale.Ventricoli cerebrali normali per morfologia e dimensioni.
Strutture mediane in asse.
Chiedo una semplice spiegazione di quanto evidenziato nel risultato dell'indagine e quale possa essere l'intervento più efficace.
Grazie!
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è sostanzialmente negativa.
Per una valutazione clinica della paziente La rimando al neurologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro