Risposta rmn

Salve volevo sapere il significato della risposta di una risonanza magnetica che ho fatto pochi giorni fa per un sospetto adenoma ipofisario. La risposta è la seguente:

RM ENCEFALO E SELLA TURCICA SENZA E CON MDC

Puntiformi esiti gliotici aspecifici sono evidenti nella sostanza bianca corticale frontale biemisferica.

Assenza di alterazioni patologiche dell'intensità del segnale in corrispondenza delle strutture in fossa cranica posteriore.

Nella norma le dimensioni del sistema ventricolare ove si segnala dilatazione cistica del cavum vergae e del setto pellucido.

Lo studio di dettaglio della regione diencefalo-ipofisaria, condotto mediante acquisizione di sezioni a strato sottile prima e durante la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto paramagnetico, non evidenzia alterazioni patologiche dell'intensità del segnale dell'adenoipofisi sia in condizioni di base sia durante la somministrazione "a bolo" del medesimo.

In asse il peduncolo ipofisario

In poche parole la mia risonanza è a posto oppure c'è qualche problema.

Ringrazio per l'eventuale risposta e saluto
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Salve

La sua risonanza va bene. Non si preoccupi della ciste nel setto pellucido, che penso sia li da quando è nato.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com