Guano di piccione vicino all’occhio

Salve,
oggi, mentre aspettavo ferma in strada, mi è caduto dal cielo del guano di piccione tra la guancia e l’occhio destro il mio primo istinto è stato quello di toglierlo dalla faccia con la mano, credo senza toccare l’occhio.


Sono corsa in un bagno per pulirmi con acqua e sapone, successivamente in farmacia per comprare delle salviettine disinfettanti ed un collirio rinfrescante.


Sono passate almeno 12h dall’evento e sembra di non avere sintomi, solo un po’ di ansia Cosa posso fare per essere quanto più sicura di non aver contratto qualche infezione all’occhio?
Ci sono dei sintomi specifici che possono farmi capire di essermi presa qualche infezione?
Con quali tempistiche questi possono manifestarsi?


Grazie in anticipo.
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
Gli occchi ha hanno le loro difese.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,
la ringrazio per la celere risposta.

Pochi giorni dopo dall’accaduto mi sono recata da uno Specialista che, dopo avermi visitata, mi ha assicurato di non aver riscontrato alcun problema.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica