Problema vista

Salve ho 42 anni da bambino ho problemi di vista dovuto a miopia elevata, problemi di vitreo, trazioni alla retina, e principio di cataratta ad entrambi gli occhi.

Da 1 mese ho notato una modifica alla vista nell'occhio dx, se muovo lo sguardo in modo veloce da sx verso dx o dall'alto verso il basso ho una parte del campo visivo in cui l'immagine mi si " allunga" o sposta brevemente per poi tornare a posto o come quando lanci un sasso nell'acqua e l'immagine si muove e poi torna subito come prima

Ho eseguito alcuni esami OCT ecc ma non sono diversi dagli ultimi cosa mi consigliate di fare?
Potrebbe essere qualcosa di neurologico?

ANGIO OTC, una linearizzazione dritta dei vasi e un leggero spostamento verso il basso dovuto alla presenza della membrana epiretinica sono noti, non ci sono vascolarizzazioni anomale

OCT O.
D.
fondo miopico e disco ottico iniziale inclinato, membrana epiretinica che non mostra trazione sulla retina.
riflettività e profilo maculare entro i limiti.


OCT O.
S.
fondo miopico e disco ottico inclinato.
membrana epiretinica e trazione retinica vitrea nella regione maculare supernasale che determina la comparsa di una fessura intraretinica.
depressione floveale fisiologica e strato fotorecettore rimangono conservati
Vod 6, 3/10 - 14 1 auto
Vos 8/10 - 12 1 auto
Amsler +
O.
O. cataratta secca oculare e lente
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
Non neurologico, chieda un esame direttto della facodonesi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta alla fine era un distacco di retina superiore a graticciata per il quale ho fatto lunedì un cerchiaggio ab esterno con piomboaggio e crio.
Speriamo bene...
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica