lenti a contatto

buona sera mi chiamo emanuele.premetto che porto gli occhiali da sempre.
all'ultima visita oculistica i risultati erano O.D. Sf -0.50 Cil -2.00 Asse 180°
O.S. Sf / Cil. -3.50 Asse 30°.
facendo molto sport l'occhiale diventa un pò fastidioso (faccio nuoto e ho fatto fino a pochi mesi fa karate)
volevo sapere se esistono delle lenti a contatto giornaliere o comunque usa e getta che posso provare ad usare.
anche che si avvicini il più possibile alla correzione di cui ho bisogno.
l'uso che ne voglio fare è quell'ora che sono in piscina o magari la giornata che vado a sciare!
grazie infinite a chi riesce a dedicarmi un pò di tempo e a togliermi qualche dubbio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Certo cara signorina
esistono delle ottime lenti a contatto giornaliere toriche per il suo
problema

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per la risposta.
lenti toriche??
con queste si riesce ad avere la stessa correzione dell'occhiale o ci si va vicino.
lei saprebbe indicarmi il nome di queste lenti o basta che vada dall'ottico e chieda le lenti toriche con la gradazione che ho scritto prima?
grazie infinite e buona sera!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vada a trovare prima un buon oculista
ad esempio il prof Diego Micochero a Padova
sara' lui ad indicare idoneita' o meno a lenti a contatto...
e le indichera' il contattologo per il suo caso
[#4]
dopo
Utente
grazie infinite per il consulto.
nel frattempo dopo il suo consiglio ho parlato con il mio ottico e abbiamo trovato le lenti che fanno per me.
ora mi ha ordinato quelle di prova.
non mi resta che attendere e provare come vanno.
ancora grazie.il servizio che date è davvero utile.