Corpi mobili e strane luci

Salve, mi sono iscritto a questo sito per chiedere un vostro consulto..
Sn un ragazzo di 18 anni e da qualche anno soffro di miodesopsie, ho fatto dei controlli recenti dall'oculista cn esame dell'OCT non sono risultati problemi alla retina..però oltre la visione di queste fastidiose macchie noto anche guardando su fonti abbastanza luminose cm il cielo azzurro ma anche nuvoloso il computer il foglio bianco cm un formicolio fasstidiosissimo di lucine che scorazzano nel mio campo visivo, procurandomi talvolta un fastidioso mal di testa, la mia richiesta è se di cosa si tratta? e se la causa di questo problema sono da ricercarsi nella miodesopsia o sn causate da un'altro problema...

Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo tutto è ascrivibile al solito problema!
Ci sono anche piccole implicazioni microcircolatorie retiniche di nessuna importanza!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi la causa del mio problema dottore è da ricondursi alla circolazione dell'occhio? e nn c'è modo di risolvere o in qualche modo migliorare la mia situazione oltre all'uso di occhiali d sole?

Grazie dell'attenzione
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ovviamente NON PER I CORPI MOBILI che sono ascrivibili al vitreo!
Spesso questi piccoli problemi subiettivi visivi sono ascrivibili a variazioni circolatorie(SI PENSI A QUELLE POSTURALI) SPESSO NON PATOLOGICHE MA FUNZIONALI E SPESSO DI NESSUN RILIEVO CLINICO!
uN CARO SALUTO
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore per le sue risposte!!
sollevato dal fatto che nn siano di nessun rilievo clinico però parlo appunto per esperienza personale sono molto fastidiose e nn permettono di fare cn serenità cose che prima erano molto semplici cm leggere un libro seguire le lezioni ecc.. e forse diciamo che hanno più rilievoe maggiore importanza dal punto di vista psicologico!!cosa che molto spesso forse viene sottovalutata!!

grazie ancora per la sua grande disponibilità!!