Punti luminosi

Buonasera, spesso mi capita quando mi alzo abbastanza velocemente di vedere dei puntini luminosi che dopo qualche secondo scompaiono. Volevo sapere se si tratti di un problema di circolazione o dipenda dall'occhio stesso. Aggiungo che ho una miopia piuttosto elevata, ma effettuo regolarmente i controlli che non hanno rilevato nulla se non dei corpi mobili che per ora non sembrano pericolosi. Inoltre le ultimi analisi del sangue erano nella norma. Per ultima cosa, so che nei miopia è frequente vedere dei piccoli flash (come nel mio caso) e che la retina subisca una trazione dal vitreo, volevo però sapere avendo 20 anni se col tempo la situazione possa peggiorare e portare ad esiti più gravi. Cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non si deve preoccupare più di tanto!!
Da miope è ovvio che deve controllare con cadenzialità fissa,direi semestrale,il vitreo e la retina!!
Un caro saluto