Usl chieti ossia all'ospedale clinicizzato con il laser per la correzione a miopia o astigmantismo

Salve mi sono operato alla A.USL chieti ossia all'Ospedale Clinicizzato con il Laser per la correzione a miopia o Astigmantismo.E' stato fatto solo uno ossia l'occhio destro al quale mi manca 5,75 e poi sulla scheda della visita vedo una A=180 forse e' l'astigm? cmq ad oggi sono passati 12 giorni ma la vista mi rimane con una leggera nebbia che non mi da le nitidezza alla visione.E' normale? puo' influire il fatto che abbia lavorato nei giorni successivi in un ambiente polveroso con fumo?per una guarigione ottimale cosa devo fare?Ho paura che la vista mi rimanga cosi'!!Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, se ha eseguito un intervento di PRK e' normale che la niditezza della visione non sia ancora completa dopo circa 10 gg. dall'intervento; probabilmente a=180 indica l'asse del suo astigmatismo; e' controindicato o perlomeno fortemente sconsigliabile nei giorni subito susseguenti all'intervento soggiornare in ambienti polverosi e fumosi come da lei riferito.
Comunque continui assiduamente le terapie che le sono state prescritte e i controlli periodici successivi che dovra' eseguire come da indicazioni dell'oculista che la ha in cura.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Ma il fatto di Ambienti polverosi o altro influisce nella riuscita dell'operazione o e' solo per il fatto di eventuali infezioni?Lei pensa che da 5,75 di miopia possa scendere ad una soglia accettabile?La ringrazio vivamente per la sua disponibilita' e se vuole aggiungere qualsiasi consiglio ne sarei lieto.Distinti Saluti
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
-Sia l'una che l'altra cosa;
-si puo' raggiungere tranquillamente il risultato di emmetropia (cioe' zero per intenderci);
-il mio consiglio, come gia' detto nel post precedente, e' quello di attenersi scrupolosamente alle terapie e ai controlli postintervento prescritti.
Un caro saluto.