Riga nera verticale

Buongiorno Dottore

Qualche tempo fa (per qualche giorno) ogni qualvolta giravo l'occhio sinistro mi appariva nel campo visivo una riga verticale fissa e nerissima dello spessore di qualche cm (come tanti piccoli quadratini neri) che pero' spariva quando la posizione degli occhi tornava ad essere quella normale di riposo.
Contemporanamente quando muovevo gli occhi dal basso verso l'alto vedevo le immagini deformarsi (visione ondulata).
Improvvisamente questi sintomi scomparivano spontaneamente a parte una macchia mobile che a tuttora continuo a vedere e a qualche lampo sporadico.

Un successivo esame del fondo (a distanza di 10 giorni) dell'occhio non evidenziava nulla di patologico.

E' possibile che abbia avuto un sollevamento retinico temporaneo che si e' poi risolto spontaneamente?

Grazie in anticipo per la risposta
Distinti saluti

Marco da Genova
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no marco
sono solo miodesopsie
da corpi mobili endovitreali,
nel dubbio
meglio eseguire un esame OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013