è consigliabile viaggiare in aereo

Buonasera, ho 47 anni, sono miope dall'età di 12 anni allo stato attuale -7.5 OD, -6.5 OS.
Da circa 20 giorni, a seguito di disturbi visivi, mi sono sottoposta a visita dal mio oculista che mi ha diagnosticato un pucker maculare nell'occhio sinistro, successivamente confermato dall'esame OCT.
Non conosco ancora lo stadio della malattia, anche se la mia vista risulta essere notevolmente disturbata e temo che l'oculista non si sia accorto di nulla nelle precedenti visite (l'ultima era stata fatta nel mese di novembre 2009), nonostante avessi lamentato diminuzione della vista sia da lontano che da vicino.
Vorrei sottopormi ad una visita specialistica presso un centro all'avanguardia per questo problema. Mi hanno indicato il dott.Codenotti del San Raffaele di Milano.
Sono della provincia di Messina, disposta a raggiungere qualsiasi centro valido, ma non so se, con questa patologia, è consigliabile viaggiare in aereo.
Ringrazio anticipatamento per l'aiuto che vorrete darmi e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile SIGNORA

non e' nelle Linee guida di questo SITO

e nell'Etica professionale

esprimere giudizi su Colleghi o strutture,

nel Suo caso facciamo una eccezione,

proprio perche' dal suo scritto, traspare la sua apprensione.

il dottor MARCO CODENOTTI

responsabile della CHIRURGIA VITREORETINICA

dell'Ospedale San Raffaele

oltre che un amico

e' davvero una ottima scelta...

e lei con un PUCKER

puo' viaggiare tranquillamente,

in alternativa

il dottor GIUSEPPE GUARNACCIA

primario ospedaliero

a reggio calabria

e' indicato...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Prof. MARINO
La ringrazio per la sollecita risposta.
Non era nelle mie intenzioni violare le linee guida del Vostro sito.
Scusandomi per l’inconveniente rinnovo distinti saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla a presto