Bevacizumab intravitreale

Gentili Dottori,

ringrazio anticipatamente chiunque di Voi potrà o vorrà rispondere.

Mi sono recentemente sottoposta, su consiglio del mio oculista visti gli esiti degli ultimi controlli, ad un' iniezione intravitreale di 1,25 mg di Bevacizumab.
L' intervento è stato fatto all' inizio della settimana. Al momento non ci sono segni di emorragie e le metamorfopsie sono sparite. La visione, risulta tuttavia leggermente annebbiata al centro ed il fenomeno è più evidente su superfici 'illuminate' quali ad esempio lo schermo della TV, del PC o del telefono cellulare. Vi chiedo: tale fenomeno è da considerarsi 'normale' e/o 'transitorio' dopo l' iniezione ed eventualmente legato al fatto che ci sia ancora una piccola quantità di farmaco presente nel vitreo? Ignoro infatti, quale sia anche solo l' emivita del bevacizumab...! Oppure devo considerarlo come un nuovo evento patologico? Tra pochi giorni mi sottoporrò ad un nuovo controllo oculistico, ma mi farebbe piacere conoscere anche la Vostra opinione in merito.
Auguro a tutti una buona giornata e soprattutto buon lavoro!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
tutto rientra nella norma iuxta operatoria!
Deve avere pazienz ed eventualmente ripetere l'inezine!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Siravo,

grazie per la Sua prontezza!.
Perfetto, non ho intenzione di preoccuparmi oltre.
Aspetterò i prossimi controlli e vedrò cosa accadrà. Sono al corrente che spesso è necessario ripetere l' iniezione.

Buona serata!