Occhio dominante

più che un problema la mia è forse una curiosità, che espongo a voi gentili dottori ma che domani farò presente anche al dottore che mi ha in cura:
è possibile che a una settimana dall'intervento di correzione miopia con il laser (effettuato comtemporaneamente su entrambi gli occhi), un occhio recupera molto prima dell'altro?
mi spiego: pur avendo fatto l'intervento ad ambo gli occhi, l'occhio destro vede già bene mentra l'occhio sinistro ha recuperato quasi nulla e vede annebbiato? (almeno stando alle mie impressioni)
questa cosa, anche se possibile, sembra tuttavia strana. Quando viene promesso prima dell'intervento che vengono recuperati i 10/10, sono dieci decimi di vista globali o per singolo occhio? ? perchè io ora complessivamente vedo già piuttosto bene ma soprattutto per merito del recupero veloce e perfetto dell'occhio destro.
Spero di non aver fatto una domanda troppo ingenua cmq attendo gentile risposta
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, per prima cosa una settimana e' ancora poco per fare delle valutazioni definitive; inoltre non ha specificato il tipo di intervento eseguito, se ha effettuato una PRK (ma e' solo un esempio) un'occhio puo' avere un ritardo nella riepitelizzazione corneale e l'altro no; comunque bisogna fare una visita per capire eventuali cause di quanto riferito, per cui esegua bene le terapie e i controlli prescritti e segua le indicazioni dell'oculista che la ha operata.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
si mi scusi, l'intervento è stato effettuato (a detta del medico) con tecnica EPILASIK ... in teoria dal recupero veloce
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Lasci stare la teoria, adesso e' importante come gia' detto in precedenza eseguire correttamente le terapie e i controlli periodici, vedra' che anche l'altro occhio si riequilibrera' presto.
Un caro saluto.