Perforazione occhio

Egregio Professore,
curiosando quà e là nel web,sono venuto a conoscenza della sua disponibilità,
riguardo alla consulenza sulle patologie dell'occhio.
Ho avuto,nel 1993(sono del 1978), un'incidente con una pistola ad aria
compressa.Sparando al tiro a segno,il piumino del proiettile,ha rimbalzato sul
bersaglio e mi ha centrato nell'occhio.Operato d'urgenza dieci giorni dopo,a
seguito della caduta della cataratta per via del trauma,ho subito anche
l'asportazione del cristallino frantumato,e dei(scusi l'ignoranza)"supporti"
che lo reggono,e di conseguenza ho perso la messa a fuoco della pupilla.
L'intervento per l'inserimento di un cristallino artificiale mi è stato
sconsigliato,primo per un probabile rigetto,secondo perchè dovrebbero anche
costruire dei suppoti per poterlo tenere.Mi hanno quindi consigliato
un'intervento sulla cornea applicando una sorta di lente a contatto permanente,
in modo da poterla sempre rimuovere in caso di...Ora con l'ausilio di una lente
a contatto morbida,gas permeabile,riesco ad avere 9 diottrie,ma senza messa a
fuoco,però i disturbi sono notevoli.avendo ora,passato anche il trauma
psicologico,e accettato la situazione,avrei la possibilità e i requisiti(certo
previa visita specialistica)per ottenere una probabile invalidità?Ad oggi non
ho mai accettato il fatto che potrei essere un potenziale invalido...però
prendo al balzo la possibilità di poter parlare con lei...trovando in queste
parole un certo coraggio..e "approfittando"
della sua disponibilità....
Sinceramente...
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
Berta no fila più!!
La dove è possibile si può fare un reintervento di inserimento di uno pseudofaco a sospensione sclerale!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
??mi scusi...la seguo solo sul fatto che c'è questa tecnica...ma sul resto?