Occhio sinistro non lacrima

apparte le mie varie problematiche che poete trovare qui:
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/103594-occhio-con-fastidio-e-rossore-da-4-mesi-ho-visto-3-oculisti-help.html

ora ho notato, che l'occhio con i problemi che è il sinistro, non lacrima bene, ieri ho pianto, dal destro circa 4 gocce uscite, dal sinistro 0, solo un po più umido, ma la patologia dell'occhio secco, mi sono un po informato, ma non ho capito se la scarsa lacrimazione, implica anche il fatto di far uscire meno lacrime quando si piange?

inoltre se ci fosse un dottore che vuole visitarmi, visto il mio caso critico, avendo già girato tanti dottori senza trovare soluzione.

io sono di roma.

con affetto
Gianluca
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
intanto sicuramente per parlare di occhio secco vuol dire che i colleghi le hanno fatto uno studio qualiquantitativo del film lacrimale!
L'iperemia congiuntivale del tipo che si può vedere nel suo occhio,dai links che ha prodotto,a volte è presente senza alcuna reale implicazione "attuale" ,ma può essere semplicemente un esito di pregresse flogosi,su cui non insitere ovviamente terapeuticamente!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta, ma il fatto che l'occhio lacrima molto di meno è sintomo di qualcosa in particolare? è solamente lagato alla scarsa lacrimazione rilevata con test di schirmer dai dottori che mi hanno visitato?

con l ultima frase mi consiglia di continuare i trattamenti? quindi interrompere anche lacrime artificiali?

i 4 medici che mi han visto mi hanno dato cure svariate, al termine di esse senza grandi risultati ottenuti, mi hanno risposto tutti che nn si puo fare nulla è una cosa cronica.