Per rottura della retina a occho destro

Buongiorno

Sono stato sottoposto a trattamento laser dal prof. Rossi (Genova)
per rottura della retina a occho destro, non dovuta a trauma.

Il prof. Rossi mi ha confermato la buona riuscita del trattamento.
Al momento ho una visione disturbata da una macchia nera o puntini.
Vorreri sapere il tempo necessario affinchè scompaiono o si riducono queste macchie.

Quale puo' essere l'alimentazione + corretta?

Quando potrò tornare a praticare sport (running)?

grazie

cordiali saluti

Alberto Aimo

[#1]
Dr. Simone Salvolini Oculista 10 2
Non mi è chiaro da quanto tempo è comparsa la macchia nera.
E' fissa e periferica o si muove e centrale (tipo moschina)?
Il collega Le ha parlato di distacco di Vitreo?

Indicazioni particolari alimentari non ce ne sono. Se ci sono problemi vitreali è buona norma mantenersi un po' più idratati, soprattutto ora che sta per sopraggiungere il caldo.

Per l'attività fisica, una volta avvenuta la cicatrizzazione del laser, e comunque dopo un controllo (di solito 15 giorni), può ritornare a svolgerla esattamente come prima.

Mi faccia sapere della macchia.
Saluti.
ssalvolini@libero.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il dottor SALVOLINI è molto bravo e le ha fornito una risposta esaustiva, come molto preparato è il Prof ROSSI.
Si riposi un pò e non pensi all'occhio...
a presto
suo prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buona giornata prof. Marino

Ringraziandovi per la risposta ricevuta vi invio alcune precisazioni...

Il diretto interessato non sono io ma mio fratello.
Eventualmente chiederò a lui queste informazioni, al momemto se possibile non voglio alimentare inlui ulteriori
preoccupazioni.

In ogni caso mia ha sempre descritto sia prima che dopo il trattamento laser, la visione di punti neri oltre a una macchia
non fissa.
Il Professore nell'ultima visita ha parlato di vasi che si devono riformare,in conseguenza di questo per almeno 6-12 mesi saranno presenti questi disturbi nella visione.

Il vitreo era sicuramente addensato,inoltre la rottura della retina ha causato anche la rottura di un vaso che in un primo momento ha creato problemi nel trattamento.

spero di non essere stato troppo confuso..

grazie

saluti

a.a.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi permetto di consigliarle di fare eseguire a suo fratello una ecografia bulbare ed uno studio della periferia retinica con esame fluorangiografico...a presto