Terapia per cheratocono

abbiamo effettuato visita oculistica il 21 e medico ci ha detto che il ragazzo down è affetto da cheratoglobo acuto.ci ha sconsigliato il trapianto di cornea x i possibili problemi di rigetto.per ora ci ha deto di aspettare e ci ha prescritto voltaren ofta da mettere 3 volte al dì x 7 giorni,pilocarpina 2%mattina e sera e 1/2 pastiglia di diamox da prendere mattina e sera x 15 giorni.la terapia sarebbe x fare sgonfiare l"edema oculare?il ragazzo ha una pallina sporgente di color azzurro che copre tutta l"iride,questa ormai ci stà da circa 20 giorni.volevo sapere se questa sporgenza col tempo regredisce e cambia colore oppure se può ancora peggiorare.vorrei anche un Vostro parere.grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lo faccia opearae quanto prima
io penserei a lecco
dal dott Massimo stefini
la situazione è urgente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
scusi, ma se il primario di oculistica che l"ha visitato ha detto di aspettare che col tempo l"occhio si sgonfiava.ma allora se Lei dice che è un"urgenza,a chi dobbiamo credere?cosa può succedere se non si interviene?noi non sappiamo più che fare.aspetto risposta.grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
che interesse ho nel darle un consiglio?
non ho avuto la fortuna di visitare il suo ragazzo
ma sono molto preoccupato del quadro clinico che LEI mi ha descritto...
[#4]
dopo
Utente
ma allora il primario dell"ospedale di sondrio x ci ha detto di aspettare ancìhe perchè essendo down sarebbe un grande problema il dopo intervento.mi può dire cosa può succedere di grave?io sono preoccupata.grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il primario di SONDRIO è una ottima persona ed ha fatto valutazioni che sono comprensive di una serie di valutazioni
oltre il quadro clinico oculistico da lei ben descritto...
a presto
SUO DOC

ps io domani pomeriggio sono a lecco
se vuole le visito anche a titolo non oneroso
il ragazzo al fine di fornirle un consulto più
completo
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto
[#7]
dopo
Utente
SONO TORNATA DA 2 GIORNI E NON HO POTUTO RISPONDERE PRIMA.LA RINGRAZIO PER ESSERSI OFFERTO DI VISITARE MIO FRATELLO,MA PURTROPPO NON E"SEMPLICE PORTARE IL RAGAZZO IN OSPEDALE,ANCHE QUANDO SIAMO ANDATI A SONDRIO ABBIAMO DOVUTO CHIAMARE UN"AMBULANZA E SEDARE IL RAGAZZO.DEVO DIRE CHE IL PRIMARIO NON HA NEANCHE VOLUTO RICOVERARLO PER UNA VISITA PIU" APPROFONDITA IN NARCOSI.(IN ALTRO MODO NON SI PUO" VISITARLO.)LA TERAPIA CHE STA"FACENDO ORA E" LA SEGUENTE:PILOCARPINA 2% MATTINA E SERA,VOLTAREN MATTINA E SERA,NAFLOX MATTINA E SERA A GIORNI ALTERNI.ABBIAMO NOTATO CHE COMUNQUE L"OCCHIO LACRIMA ABBASTANZA E LA PALLA AZZURRA CHE AVEVA UN PO"E" DIMINUITA MA E" DIVENTATA DI UN AZZURRO PIU" INTENSO.LA SCLERA E"UN PO"ARROSSATA.NOI NON SAPPIAMO PIU" COSA FARE,MI SEMBRA CHE NESSUNO CI VOGLIA AIUTARE!!ASPETTO SUO CONSIGLIO.GRAZIE
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dott.Luigi Marino,vorrei venire all"ospedale di lecco per poter parlare con Lei ed anche con il Primario dott.Stefini riguardo la situazione di mio fratello down.Lei già conosce il problema.visto che il dott.Monticelli ci ha detto di aspettare e comunque sconsigliato il trapianto,mi piacerebbe sentire altri pareri.io potrei venire dal 17 giugno in poi.per ora,il ragazzo ha ancora quell"idrope e non vedo miglioramenti anche se sono passate 7 settimane.comunque lo segue un oculista di Sondrio.aspetto risposta.grazie