Farmaco efficace contro le occhiaie

Salve gentili dottori.

Da parecchio tempo ho queste occhiaie perenni. Il problema non è gravissimo dato che non sono cos' tanto accentuate. Però si notanto comunque, e cercavo un rimedio per farle scomparire.

Ho già provato un prodotto apposito della L'oreal, ma dopo averlo usato, non è cambiato assolutamente niente.

Sapete consigliarmi qualche prodotto Efficace, di cui molta gente si è trovata soddisfatta??

Mille grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
LA PROBLEMATICA PURTROPPO NON è RISOLVIBILE CON PRODOTTI FARMACOLOGICICI!
C'è chi consiglia il laser come rimedio,ricordandosi che esistono vari tipi di laser a seconda del tipo di occhiaia!
Ci sono occhiaie molto superficiali e quindi il liquido versato dai capillari è pochissimo, in questa situazione si usa un laser a bassa intensità e consente di sciogliere e drenare le occhiaie senza riscaldare troppo i tessuti sottostanti.
Ci sono poi laser più potenti che sono in grado di ridurre problemi di occhiaie più profonde!
Io no consiglio mai questo trattamento,ma a scopo informativo devo dire che si fa!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente

Ok, grazie dottore.

detto questo:

- Per quanto riguarda il laser, quanto costerebbe indicativamente un intervento di questo genere? giusto per farsi un idea? 300 euro? 600? 3'000? 10'000?

- Per i prodotti invece, ho visto che ci sono molteplici marche che producono prodotti appositi per combattere questo problema. Ora mi sembra di capire che lei non è molto fiducioso al riguardo di questi prodotti. Sbaglio?
Secondo lei non esiste nessun prodotto efficace per combattere questo problema? Io in effetti ne ho provato uno, e risultati zero... Però usando magari prodotti + costosi, si possono ottenere risultati... Oppure no?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le ho già detto che non esistono prodotti che siano in grado di "eliminare" il problema!!
Cisono pomate o cose simili che possono alleviare l'immagine ispettiva di tali situazioni,come quelle a base di Ocupeptide-3 ,ma sono sintomatiche e comunque in questi forum non si fanno nomi di prodotti commerciali!!
Un caro saluto