Occhiaie

Gentili medici scrivo per avere un'opinione sul mio problema.
All'improvviso mi sono comparse delle rughe (asimmetriche) al di sotto degli occhi, la pelle è diventata secca e granosa e di colore livido e gli occhi sono quasi sempre arrossati. Inoltre la parte bassa degli occhi è gonfia.
Da circa due mesi purtroppo il mio ritmo sonno-veglia è stravolto, non riesco a prendere sonno prima delle 2-3 di notte e non riesco ad alzarmi prima delle 12:00-12:30.
Inoltre in questi ultimi mesi sto soffrendo di reflusso gastroesofageo dovuto ad una gastrite ipersecretiva che sto curando (è probabilmente questa una delle principali cause dello stravolgimento del ritmo sonno-veglia).
Vi scrivo per avere una vostra ipotesi sul problema, sulla natura e su eventuali rimedi. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ritengo che il suo problema derivi dai disturbi dell'apparato gastroenterico e non dagli occhi.
Risolvendo quello il quadro dovrebbe migliorare.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com