Puntino persistente in un occhio

Salve, è da qualche mese che ho un puntino, o meglio, una pallina a quanto sembra di grasso in un occhio. E' come se un capillare terminasse con questa pallina, perchè è proprio alla sua estremità. Inoltre se provo a toccarla mi fa male.. Di cosa si tratta?
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, bisognerebbe vederla questa pallina, dove è localizzata di preciso? potrebbe essere una semplice pinguecola(piccola escrescenza della congiuntiva in prossimità della cornea generalmente nella parte interna della congiuntiva dalla parte del naso), oppure 10 altre cose, sia più precisa o ci mandi una foto.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Si trova nella parte bianca dell'occhio, sotto la pupilla.. E' davvero molto piccola, vi mostro una foto a questo indirizzo:
http://img697.imageshack.us/img697/8539/dsc00115my.jpg
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non è senz'altro una pinguecola,sembrerebbe una piccola cisti grassa o sierosa, è possibile pure che sia una cisti da piccolo corpo estraneo ritenuto, la faccia vedere ad un oculista, oltre alla diagnosi potrà asportarla facilmente anche in ambulatorio.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio