Corpi mobili o miodesopsie

Salve, nel 2007 sono comparsi nel mio campo visivo (soprattutto nell'occhio destro) corpi mobili o miodesopsie.

Ho fatto + visite specialistiche (l'ultima nel 2009) senza trovare niente con l'esame approfondito del fondo oculare.

Il mio oculista ha detto che avevo solo una grande quantita' di corpi mobili.

Ora: inizialmente vedevo poche cose piccole bollicine che pian piano hanno formato una ragnatela grigiastra, sempre presente in condizione di luce (la sera ovviamente non le vedo piu' o quasi)

Ora, non so piu' dove sbattere la testa e il tutto sta diventando un po' fastidioso, ho provato vitroxigen, ma senza aiuto, mi hanno consigliato goccie anticatarattiche, ma non le ho mai provate, ora voi potete darmi una mano? questa macchia grigiastra sta diventando fastidiosa!!

grazie ancora!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'ultimo controllo oculistico nel 2009, forse è il caso di tornare a visita, tanto più che la situazione pare essere cambiata. Bene il vitreoxigen od integratori similari, ma più importante è bere sempre più di 2,5 litri di acqua al giorno.
Le gocce "anticatarattiche"??...chi le ha consigliate? uno stregone del Malawi?? Lasci perdere!! Mi rendo conto che il problema può essere molto fastidioso, ma questo per ora è quello che può fare. Provi anche a non cercarle, magari le danno meno fastidio.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie molte dottore,
neanche io credevo agli anti-catarattici, infatti anche dal suo tono ho dedotto che fosse una stupidata...

Detto questo: purtroppo sto cercando di non farci caso, ma tra un movimento e l'altro degli occhi mi passano sempre davanti.

Nel 2009 dice che è passato tanto tempo? la rifarò senza dubbio allora una'altra visita è che avendo 27 anni ed essendoci andato nel 2007/2008/2009 ripetutamente e la situazione era sempre buona a livello di fondo oculare mi era stato detto di far passare 1 anno/1 anno e mezzo dalla prossima visita.

Le mia miodesopia (più fastiosa) è sempre stata in aumento/modificandosi dall'inizio quindi non ci stavo più facendo caso, ma se mi dice così farò sicuramente un'altra visita.

Grazie per i consigli!!!