Calazio all'interno dell'occhio?

Buonasera,
a mio figlio di tre anni è comparsa da circa 15 giorni una specie di bollicina trasparente (con dentro tipo pus giallo) all'interno dell'occhio proprio sotto la cornea, nella parte bianca. Lo ha visitato un oculista (circa 4 gg dopo la comparsa)e mi ha detto che si tratta di una specie di calazio che però sta già regredendo e mi ha dato una cura di 5 gg di tobradex (pomata).
Io ho cercato un pò di informazioni sui calazi, ma non ho trovato da nessuna parte che possa formarsi all'interno dell'occhio, ma solamente nella parte delle palpebre. E' possibile che sia un calazio? Sono passati 15 gg e non ci sono stati miglioramenti, le dimensioni sono sempre uguali, quella che sembra essere cambiata è solo la forma che da tondeggiante adesso appare più schiacciata, quasi una linea. Spero che qualcuno mi possa aiutare e dirmi soprattutto quanto tempo bisogna aspettare per avere il riassorbimento, e soprattutto se si avrà un riassorbimento. Essendo un bimbo di tre anni può avere danno all'occhio o alla vista? L'oculista, che ha anche rivisto il bimbo dopo 10 gg mi ha detto di non preoccuparmi e che non c'è nessun problema per la vista e per la salute dell'occhio. Conviene che lo veda anche qualcun altro? Nel ringraziarvi anticipatamente vi auguro Buona serata.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il calazio è una infiammazione cronica granulomatosa di una ghiandola di Meibomio, questa ghiandola è presente solo nello spessore delle palpebre. Se questa lesione è presente all'interno, sul bulbo oculare, non può assolutamente essere un calazio.Da come la descrive potrebbe trattarsi di una piccola cisti sierosa, in alcuni casi potrebbe essere drenata, ma data la tenera età aspetti tranquillamente, può riassorbirsi da sola. Non abusi della pomata prescritta, se non duole e l'occhio non è rosso, non faccia nulla.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore è stato davvero gentilissimo.
A presto