Stanchezza alla testa e alla vista con perdita di concentrazione

Salve sono un ragazzo di 27 anni e sono qui a chiedere delucidazioni sul mio problema ed eventuali consigli a voi esperti. Da circa 4 anni non ritengo di essere più la stessa persona, infatti da quando una sera in pizzeria ho avuto un attacco di panico e mi sono sentito male non riesco più a stare tranquillo!a quell'attacco di panico si sono aggiunti nel tempo diversi sintomi quali stanchezza, perdita di concentrazione, stanchezza agli occhi, senso di testa vuota, sposatezza, testa pesante, tachicardia, agorafobia ecc...non mi era mai capitato prima. non sono più lo stesso! nel corso del tempo ho fatto diverse visite specialistiche ed accertamenti di vario tipo tra cui sangue, urine, pressione arteriosa, cervicale, elettroencefalogramma, visita dall'otorino, visita oculistica, campo visivo, test audiometrico, sinusite, ortodonzista, visita neurologica ecc...ma niente!mi manca solo una RM encefalica!tutti gli esami erano negativi...stava tutto bene secondo loro ma io non mi sentivo affatto bene!il neurologo mi disse che soffrivo di ansia, agorafobia, stress dovuto alla carriera universitaria e mi prescrisse degli antidepressivi e tranquillanti che presi per un paio di mesi ma senza nessun risultato!il medico curante mi disse che avrei dovuto smettere di fumare e ci riusci per 5 mesi...ma nulla di nuovo...poi ho ripreso!il fisioterapista riscontrò problemi alla cervicale che ho trattato ma niente ancora!!!sò di essere un tipo molto ansioso e nervoso e sò anche di soffrire di attacchi di panico e di agoràfobia che cerco di autocontrollare, ma a parte questi problemi neurologici io sento realmente e fisicamente dei disturbi localizzati a livello della testa e cioè senso di vuoto, senso di sposatezza, sento la testa che mi pesa, sento una stanchezza agli occhi con successiva perdita di concentrazione e messa a fuoco, una pesantezza sugli occhi, e secondo me un dilatamento della pupilla...e in più un senso di leggerezza e di instabilità su tutto il corpo che mi porta successivamente ad avere gli attacchi di panico, tachicardia, sudorazione...è una conseguenza a quello sono certo!!! mi succede più volte al giorno!!! in quei momenti critici è proprio quello che mi succede mi ci si blocca la testa, diventa un mattone, la vista si riduce si affaticano gli occhi, e inizia il panico, è come se si blocca la circolazione celebrale, non riesco a essere stabile!!! i miei familiari e amici mi dicono che sono un fissato, sarà pur vero in un certo senso, ma io di certo non sto bene fisicamente ed è da tempo che mi privo di tante cose poichè non mi sento in forma!!! cosa posso fare per risolvere questi problemi che mi hanno buttato giu?non sono più io!che tipo di analisi posso fare?a chi mi devo rivolgere? spero di essere stato chiaro nel spiegare il mio problema e vi ringrazio anticipatamente della vostra comprensione e disponibilità a chiarimenti e suggerimenti!!!grazie!!!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile utente, pur comprendendo il disagio che la corte dei suoi disturbi le provoca, credo che un parere dell'oculista non possa esserle di grande aiuto, provi a ripostare il suo quesito nell'area di psicologia, troverà i nostri bravisssimi psicologi che sicuramente saranno in grado di comprendere i suoi disturbi ed indacarle la strada per trovare delle soluzioni utili al suo caso. Ci faccia sapere
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/