Immunosoppressori disturbi dell apprendimento e o difficoltà di concentrazione

Salve,
da circa tre anni, mio figlio (16 anni) assume immunosoppressore.
Esordio ad inizio novembre 2018 a seguito di panuveite con ipopion OO in un quadro clinico che poi si è definito come malattia di Behcet.
All'inizio è stato trattato con sola terapia topica (steroide e midriatico) poi con immunosoppressore in quanto la panuveite ricorrente metteva a grave rischio la capacità visiva.

Frequenta la terza liceo.
Fino all'anno scolastico scorso nessun problema a livello scolastico.
Da settembre mi riferisce che ha vuoti di memoria che ho sottovalutato.

Studia costantemente ma i suoi sforzi, nonostante non perdi una lezione, sembrano vani.
La scorsa settimana mi ha riferito che nell'eseguire un compito di matematica, non ricordava nessuna regola e ha consegnato foglio bianco.
Medesima performance durante un'interrogazione Sensazione di irrequietezza, anomalie del pensiero, della percezione e del livello di consapevolezza..." soprattutto se si trova sotto stress.

Mi chiedo se ci sia un'interrelazione tra l'assunzione del farmaco e gli effetti di cui sopra,
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
A volte succede , ma deve parlarne con il collega che le ha prescritto il farmaco

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013