Studio del campo visivo

buongiorno,
una domanda veloce...ma lo studio del campo visivo serve per diagnosticare il cheratocono?
grazie, saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Una risposta veloce: NO. Il cheratocono si studia con la Topografia Corneale.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dott. Rotondo, mi scusi se l'ammorbo con questa storia del cheratocono, ma il mio medico di base mi ha prescritto questo esame da fare (la topografia corneale l'ho già fatta).
non so se si sia confuso lui oppure se è proprio una scelta voluta per eventualmente diagnosticare qualche altro problema, che non sia il cheratocono, ma che mi dia problemi creando questo astigmastimo irregolare che ho e che peggiora molto velocemente.
può essere dato da altri problemi riscontrabili da questo esame?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno.Dovrebbe chiederlo al suo medico curante il motivo per cui le ha prescritto questo esame, sinceramente io non conoscendo il caso non saprei cosa dirle. Col cheratocono comunque non centra niente!!
Cordialità