Yag laser per prevenzione glaucoma

Gentili medici,
illustro brevemente la mia situazione:
- possibile esito di neuropatia ottica ischemica anteriore in OD non arteritica
in seguito a episodio acuto del novembre 2009
- conformazione anatomica iridea predisponente a rialzi dei valori di IOP OO.
attualmente gli esami eseguiti escluderebbero una patologia glaucomatosa.

Aggiungo di avere molto fastidio ad entrembi gli occhi per bruciore e lacrimazione, nonostante l'applicazione di gocce artificiali.

Mi è stato consigliato di effettuare una iridotomia yag laser ad entrambi gli occhi e mi chiedo se questo intervento potrebbe peggiorare la situazione di fastidio già presente.

Grazie per la risposta,
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente il suo oculista le ha consigliato un iridotomia laser preventiva, si fa in 10 minuti in ambulatorio, non è dolorosa e sicuramente non peggiorerà i suoi fastidi.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Rotondo e grazie per la sua risposta rassicurante.