Iperfluorescenza disco ottico

mia moglie nel 1997 all'età di 17 anni è stata sottoposta a laser per maculopatia degenerativa all'occhio sinistro. Le è stata chiusa la lesione e fino a pochi giorni fa viveva nel suo equilibrio, con 10/10 all'occhio dx e 9/10 con correzione all'occhio sx. Circa 1 settimana fa all'improvviso all'occhio sinistro le sembrava di percepire un calo della vista senza alcun dolore all'occhio. Sottoposta a visita il suo visus era di 3/10, quindi l'oculista d'urgenza ha effettuato fluorangiografia ed esame OCT, non riscontrando lesioni nè focolai, diagnosticandole un distacco del corpo vitreo con iperfluorescenza del disco ottico: neurite. Le ha prescritto 2,5 pastiglie di deltacortene forte per 1 settimana da 25 mg + 2 pastiglie da 25 mg la seconda settimana. Volevo sapere, se possibile, un suo parere sulle possibili cause di questa patologia e se può essere più frequente in persone con coroidopatia con degenerazione maculare. Su internet si leggono di tutti i colori sulle possibili cause tra cui anche la SM, ma al momento nè l'oculista nè la dott. di famiglia non ha prescritto alcun tipo di esame. Questa cura può dare dei miglioramenti per quanto riguarda il visus? CI può tranquillizzare nel senso della SM, significando che è appena al quarto giorno di cura. Dopo quanti giorni ci possono essere i primi miglioramenti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sarebbe preferibile che il post
Lo inoltrasse Sua moglie, sa la privacy
E' davvero importante!!
La neurite guarirà presto soprattutto se lei rasserenerà di questo sua moglie ed i familiari, le crei intorno un clima di coccole e fiducia ....
Lasci a noi la terapia
La diagnosi
I dubbi di prognosi
A trieste e' in buone mani... Ci sono ancora tanti allievi del Prof Rosario Brancato!!
Sua moglie guarirà
L'aiuti in questo con tutte le sue attenzioni...
Le dedichi il tempo che merita
Soprattutto in questi momenti e spenga il computer

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013