Disco ottico
Gentili Dottori,la mia nipotina di 10 anni ha eseguito un esame del fondo oculare dal quale è emerso un sollevamento del disco ottico ad entrambi gli occhi.Si sottoporrà a giorni ad una risonanza magnetica ,come richiesto dal medico oculista. Cosa dobbiamo aspettarci? Cosa potrebbe essere?Vi ringrazio e porgo distinti saluti.
Uno zio preoccupato
Uno zio preoccupato
Buonasera, un sollevamento del disco ottico bilaterale può avere diversi significati e non sempre patologici, bisognerebbe anche sapere se è presente altra sintomatologia, non resta che attendere il referto della RMN, se l'oculista l'ha consigliata avrà avuto i suoi buoni motivi penso che potrà servire a tranquillizzarvi.
Mi faccia sapere ^---^
cordialmente
Mi faccia sapere ^---^
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Utente
La ringrazio della velocissima risposta,altra sintomatologia non c'è,la bambina ha fatto un regolare controllo di routine e non perchè accusasse fastidi.Le farò sapere appena avrò il risultato della risonanza.Ringraziandola ancora per la sollecita risposta le porgo cordiali saluti.
Utente
Gentile dottore ho appena avuto il risultato della risonanza magnetica e della tac entrambe negative,oggi la bambina si sottoporrà ad una ecografia dei nervi ottici.Ci è stato detto che che petrebbe esserci del liquido che sarà poi aspirato con una puntura lombale o potrebbe esserci altro lo scopriremo con l'ecografia.Lei cosa ne pensa??? Grazie ancora e saluti
Buonasera, penso che dovrà attendere l'iter diagnostico, ma credo che l'ecografia sarà negativa.
cordialmente
cordialmente
Utente
Caro Dottore pensa allora che possa essere congenito e quindi niente di preoccupante? Grazie ancora per le sue risposte.Buonaserata
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.6k visite dal 06/04/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.