Papilla tiltata

Buonasera; oggi ho fatto una visita oculistica in struttura ospedaliera, di seguito riporto la valutazione cliinica

Lenti in uso
OD: -3,75
OS: -5,75-0,50 140 °t

Valutazione clinica ed esame obiettivo

ODV: 9/10 csl
OSV: 8/10 csl ;10/10 -6,00 -0,50 140°

SAOO: cornea e cristallino trasparenti

OOT : 12/13

FOO: papilla tiltata OS OD, vasi regolari per decorso e calibro,polo posteriere nella norma, retina in piano

Ecco questa papilla tiltata in entrambi gli occhi mi spaventa un pò, non ho chiesto cosa fosse...solo dopo leggendo il referto mi sono accorto
di questi Tilt!? che cosa ho?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

si tranquillizzi. Non ha nulla.
L'aspetto "tiltato" della papilla ottica è solo una conformazione anatomica particolare del disco ottico.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it