Dolore palpebra e sopracciglio

Buongiorno,
da qualche giorno ho una semsazione di dolore (non forte ma presnete, soprattutto al tatto) e di pririto nella zona compresa tra la palpebra superiore e il sopracciglio e che scende fino al bordo dell'occhio esterno (lato verso l'orecchio per capirci). Non è quindi un dolore alla palpebra superiore vero e proprio ma un po' più sopra e a alato dell'occhio. Questa zona è anche un pò ingrossata e leggermente arrossata (si vede la differenza con l'altro occhio). Guardando gli occhi si vede che li dove mi fa male è un po' più gonfio fino sul sopracciglio.

So che è un po' generico, ma cosa potrebbe essere? al momento l'occhio non sembra coinvolto anche se, provando a muoverlo, sento un po' di fastidio sulla palpebra.
Volevo capire cosa c'è in quella zona che sento dolente (muscolo, ghinadole, etc..) e cosa potrebbe essere.

Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, come dice lei è un po troppo generico il suo disturbo,potrebbe essere un calazio od una cisti infiammata, ma è meglio farsi vedere da un medico.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/