Brigola interno palpebra

Salve, vi espongo il mio problema: stamattina avevo male all'occhio destro e ho scoperto di avere una piccola brigola chiara all'interno della palpebra inferiore e ,sempre all'interno si è gonfiato e diventato rosso ... Cosa devo fare? Puo' essere una conseguenza al fatto che mi trucco molto spesso? Cordiali saluti, aspetto vostre risposte...
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signorina,

Ho vissuto a Genova per 4 anni ma ancora mi sfugge il significato del termine "brigola". ;-)

Se, come credo, Lei intende una "puntina", una piccola neoformazione, devo dirLe che questa può effettivamente anche dipendere da una reazione al trucco.

Mi saluti la bella Zena!