Macchia rossa nella parte bianca dell'occhio

Buongiorno,

Qualche giorno fa (venerdi' sera) ho avuto un violento svenimento dovuto ad un calo di pressione.

Domenica svegliandomi noto allo specchio di avere due macchie rosse nella parte bianca dell'occhio, piuttosto definite. Oggi (martedi') le macchie sono indefinite e si sono espanse, sono piu' sfocate ed ampie.
Non ho problemi agli occhi e non ne ho mai avuti, e anche ora ci vedo benissimo, e non sento nessun disturbo/bruciore.

Credete che la macchia sia dovuta solo al fatto che forse svenendo sono caduta sull'occhio?
Vorrei sapere quanto tempo ci vuole usualmente per il riassorbimento (sono piuttosto grandi, occupano la maggior parte della parte bianca del mio occhio dall'iride all'angolo dell'occhio), e se posso aiutare la guarigione in qualche modo..Ho letto che tenere un panno tiepido sull'occhio chiuso aiuta.

Spero di avere una vostra risposta al piu' presto,

Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che racconta è probabile che si tratti di emorragie sottocongiuntivali dovute alla rottura di capillari, se è cosi non deve fare nulla, ne colliri ne impacchi, passerà nel giro di 7/10 giorni.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
..Grazie mille per la rapidissima risposta Dottor Rotondo, mi sento gia' piu' tranquilla! :)
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Rotondo,

E' normale che vedo una nuova piccola linea rossa che prima non avevo notato che va al di fuori di una delle macchie? Credo faccia anche questo parte del processo di espansione/riassorbimente (oggi le macchie sono piu' espanse, ma piu' chiare, piu' sfocate, mi sembra un buon segno :) )

Scusi se sono cosi' paranoica, e' che non mi era mai successo! :)

Grazie, distinti saluti
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Tranquilla, è normale, vedrà passerà tutto.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie! :)