Effetti collaterali vaccini

Buongiorno, vorrei sottoporvi il mio caso per sapere se ci sono delle cure da effettuare.
Circa due mesi fa ho eseguito diverse vaccinazioni per poter effettuare un viaggio in Africa, nello specifico quella per la febbre gialla, quella per la febbre tifoide, quella combinata per l’epatite A e l’epatite B e quella antitetanica.
Qualche tempo dopo ho notato che il mio occhio destro appariva vistosamente più aperto di quello sinistro.
Premetto che la differente apertura dei due occhi mi si è sempre presentata, da che sono piccola, nei momenti di grande stanchezza o di malattia prolungata ma sempre per periodi che non superavano le 24 ore.
Da più di un mese a questa parte, invece, tutti i miei famigliari mi fanno notare quotidianamente la notevole differenza dell’apertura palpebrale dei due occhi.
A che cosa è dovuta?
Ci sono cure che potrei effettuare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Signorina ,
ho lavorato come medico in Africa per circa 15 mesi e per 4 in Asia e ne ho viste un pò...ma non ricordo affatto fenomeni analoghi al Suo.
Mi permetto di suggerirle di eseguire una visita specialistica endocrinologica con esami di funzionalità tiroidea, una valutazione specialistica otorino con rx dei seni paranasali, e se riesce una ecografia bulbare.
Sarebbe anche interessante eseguire una foto, al fine di paragonare il quadro attuale ad una situazione precedente e monitorare nel tempo l'evoluzione .
Ci tenga aggiornati
a presto suo
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Non sono documentate relazioni tra le vaccinazioni effettuate e il problema riferito (apertura palpebrale differente).

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie