Cheratocono mutuabile

Buongiorno,
mi è stato prescritto dal mio oculista una pachimetria+mappa corneale, premetto che per l'occhio sinistro ho il ceratocono al II stadio,mentre per il dx sono già stata sottoposta al cross linking da privato nel 2008, e il professore dell'ospedale convenzionato mi dice che se non dimostro un peggioramento di almeno 6 mesi non posso essere sottoposta al trattamento, e che la menopausa (mi è stata indotta nel 2008) generalmente rallenta la patologia e sono aiutata anche dal fatto che ho 40 anni.......quindi, ora la mia qualità visiva è peggiorata dal 2008 al oggi ma devo aspettare che peggiori ulteriormente per entrare nelle lista di attesa........premetto che la patologia è divisa in 4 stadi e nell'ultimo è previsto il trapianto corneale. Visto che non so interpretare i decreti legistalivi, mi potrebbe confermare quanto mi ha detto il professore?
La ringrazio per l'attenzione prestata e cordialmente la saluto.
Una (delle tante) cheratoconica
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane amica
anche io non capisco il senso delle indicazioni contenute nel decreto
mi sembra un vorrei ma non posso...
ha ragione il collega oculista da lei consultato
ma
le assicuro che farò in modo
che qualcosa cambi e presto
il crosslinking in un cheratocono ha la sua indicazione terapeutica
a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013