Anni affetta da cheratocono da 17

Sono una donna di 44 anni affetta da cheratocono da 17. Ho portato le lenti a contatto semi rigide fino ad oggi, adesso è da circa un mese che ho difficoltà con l'occhio sinistro perchè non tollero la lente a causa di un sospetto difetto epiteliale. Premetto che vedo molto bene con le lac e il mio cheratocono è stabile anche se è al IV grado. Sono stata vista dall'oculista che mi ha dato una cura: lubrificanti spesso, recugel la sera, exocin 3 volte al dì. E' quasi un mese che non metto la lac nell'occhio sinistro e il dottore mi ha detto che se anche dopo questa cura continuo a non tollerare la lac occhio sinistro bisogna fare il trapianto cosa ne pensate voi è possibile evitare questo intervento? Grazie ille per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono interventi chirurgici che vanno molto bene
ma intanto perchè non provare i PUNCTUM PLUGS??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013