Occhiali da vista per cheratocono

salve,ho il cheratocono nel mio occhio destro (3/10) posso tentare di utilizzare gli occhiali da vista,invece delle lenti a contatto che trovo molto scomode.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può provare certo, ma dubito che gli occhiali possano consentirle la stessa performace visiva delle LAC semirigide, dipende comunque anche dall'entità del difetto indotto dal cheratocono.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
nel mio occhio destro vedo 3 su 10
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Con che correzione?
[#4]
dopo
Utente
dicono 8/10,ma io sinceramente non ci credo.anche
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Con che correzione?

[#6]
dopo
Utente
dicono 8/10,ma io sinceramente non ci credo.
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
SI, MA QUAL'è LA CORREZIONE DEL SUO DIFETTO???
NON I DECIMI, MA LE DIOTTRIE DEGLI OCCHIALI IN ENTRAMBI GLI OCCHI.
[#8]
dopo
Utente
questo non lo so
[#9]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
comunque sono del parere che è preferibile la correzione con LAC semirigide.
cordialità
[#10]
dopo
Utente
l'uso delle lac ferma la malattia del cheratocono?
[#11]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
L'uso delle lac rigide ha un effetto torico, contenitivo e può contribuire a rallentare la progressione del cheratocono.
cordialmente
[#12]
dopo
Utente
anche con le lac semirigide possono contribuire a rallentare la progressione del cheratocono?
[#13]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
certo
:)