Trauma post prk

Buongiorno, un anno fa sono stata operata con laser ad eccimeri con trattamento PRK per una miopia di -5.00 od e -5.25 os; decorso tutto ok; due settimane fa ho ripetuto il trattamento per un "ritocco" di -0.50 od e -0.75 os; purtroppo il quinto giorno dopo l'intervento, appena rimosse le lenti protettive, ho accidentalmente ricevuto un pugno nell'occhio dx, proprio al centro della cornea (o l'impressione è stata quella); ho visto tutto bianco per 10 secondi, un pò di dolore ma speravo non ci fossero conseguenze, sebbene sapessi che nei primi periodi dopo la PRK l'occhio non dovrebbe nemmeno essere toccato perchè molto sensibile; In realtà a distanza di 16 gg dall'intervento con l'occhio sinistro ormai vedo benissimo (12/10) mentre l'occhio destro vede molto molto peggio di prima dell'intervento (3/10); Sono preoccupata perchè con il primo trattamento, sebbene fosse una correzione elevata, dopo 2 settimane ero già autosufficiente con entrambi gli occhi. Mi sono operata in una città diversa dalla mia, quindi non ho potuto recarmi al centro dove mi hanno operato; sono stata al ps oculistico della mia città e mi hanno detto che cornea e retina non hanno danni, ma non possono valutare il resto trattato con l'intervento. Ho chiamato il medico che mi ha operato e mi ha detto di aumentare tantissimo la somministrazione di Blu Gel nell'occhio colpito e di attendere il controllo programmato presso di loro, che sarà fra un mese; Nell'attesa però, a parte l'enorme disagio nella vita di tutti i gg con un deficit visivo del genere ad un solo occhio, sono terrorizzata dall'idea di avere causato un danno irreversibile, e vorrei chiederVi, in un caso come questo, quali danni si possono arrecare all'occhio e se possono essere risolvibili in qualche modo. Grazie comunque per la vostra costante disponibilità e Buon Lavoro, Cordiali Saluti; M.P.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se fosse stato un danno serio lo avrebbero riscontrato al pronto soccorso, io seguirei il consiglio del suo oculista, chieda semmai di anticipare di qualche settimana il controllo.

ciordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Molte molte Grazie!!
Cordiali Saluti,