Pugno in un occhio

Buongiorno, 2 giorni fà purtroppo ho dovuto difendermi da un attacco da parte di un pazzo, ma ho ricevuto comunque un pugno nell'occhio piuttosto forte, alla fine sono andato in pronto soccorso a farmi vedere, mi hanno fatto una tac, il fundus, e un controllo generale dello stato dell'occhio, la diagnosi è stata OD TRAUMA BULBARE ODFUNDUS EDEMA RETINICO. Oggi sono passati 2 giorni, ci vedo offuscato e storto, ovvero se guardo un mobile vedo la retta inclinata di 10° circa verso destra. Ho un bell'ematoma sparso che fino a ieri mi impediva di aprire facilmente l'occhio, oggi vedo un pò più dritto, ma sempre offuscato, i colori dapprima li vedevo caldi(forse per via del sangue presente nella retina, infatti mi hanno visto anche un edema retinico) oggi li vedo normali. Mi hano soltanto detto di tornare a farmi vedere in ambulatorio tra 7 giorni, mi hanno prescritto exocin per 7 giorni 4 volte al giorno, vorrei sapere un vostro parere riguardo l'offuscamento della vista, perchè da questo occhio già prima vedevo normalmente leggermente offuscato da lontano, adesso proprio è offuscatissimo... grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, lei ha un edema post traumatico reattivo, è normale che veda offuscato per qualche settimana, le consiglio però di ripetere presto una visita oculistica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la velocissima risposta Dottore, provvedo a fare richiesta di una visita oculistica, le farò sapere.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
ok !

:)
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore, ho fatto la visita oculistica ieri(fundus, ha messo delle gocce di non so cosa nell'occhio), il dottore dice che è migliorato parecchio, e tornerà come prima. Però ci sono 2 cose che non mi convincono: vedo un paio di minuscoli puntini neri fissi, sulla sinistra vedo opaco e ho la pupilla più dilatata. La pupilla rispetto all'occhio sano è il doppio, vedo che reagisce alla luce però per esempio al buio(con pochissima luce) non vedo, questi problemi dice che si risolveranno col tempo? sarà forse il caso di farmi visitare da un altra parte?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, lo stupor pupillare è anch'esso causa del trauma così come i puntini, attenda la completa guarigione e poi vedrà il da farsi.

cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ancora grazie Dottore, aspetterò un mese, al limite prima di muovermi Le chiederò ancora un consiglio, Lei è molto rassicurante.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
In bocca al lupo !!

:))