Forte trauma occhio sx

buongiorno dottore,
le descrivo il mio problema 12 giorni fa ho ricevuto un violento pugno nella zona sinistra del volto, sull'osso affianco all'occhio,tra zigomo e tempia per intenderci.. ho avuto un ematoma e gonfiore e livido nella zona colpita che in due giorni si è esteso ai margini dell'occhio e inizio palpebra... fino a sparire senza problemi... inizialmente nessun problema di vista sino a qualche giorno 4-5 giorni dopo il fatto quando ho cominciato a vedere da tale occhio in maniera disturbata soprattutto dal lato esterno (come una continua tendenza a girare l'occhio a sx),ho una sensazione di gonfiore all'occhio, come se fosse mollo (non attento), stanchezza dello stesso occhio, comparsa di due piccoli ma fastidiosissimi corpi mobili al centro dell'occhio che prima non avevo mai avuto .. la visita dall'oculista ha dato esito positivo, tutto ok cornea retina pressione, mi ha dato un anti infiammatorio e gocce di acido iaulorinico da prendere per una settimana e poi fare un altro controllo da lui...
io volevo chiedere è possibile che il violento colpo abbia danneggiato/interessato internamente la zona dietro l'occhio e quindi causato questi problemi? è normale che questi sintomi si siano verificati qualche giorno dopo il fatto?
è possibile che tali corpi mobili vadano via? e sono legati al colpo?

scusate le molte domande

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente si
esegua per piacere campo visivo computerizzato
PEV
ERG
ogni 30 gg

ho visto postumi anche dopo 6 mesi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.. sono abbastanza preoccupato.. a cosa potrei andare in contro?
lunedi prenotero questi esami...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una lesione del nERVO OTTICO??
[#4]
dopo
Utente
dottore ho prenotato le visite. Volevo solo aggiungere info a oggi i miei sintomi sono:

occhio sx che sembra sforzare piu del dx me lo sento come se lo usassi di piu dell altro, e lo sento e me lo vedo leggermente piu "aperto",

leggero dolore ogni tanto nei movimenti agli estremi del campo all'occhio ma questo forse perchè passo la giornata a fare prove chiudere uno e l'altro, guardare su, giu...ecc...

la visione dal solo occhio sx non ha disturbi particolari o meglio a mio vedere nessuno è la visione complessiva (ma solo da lontano) dei due occhi che mi appare un po "stranita"....

due pallini corpi mobili stabili, che anzi ora mi recano meno disturbo..

a qst volevo aggiungere che la vista dal sx dall'ultima visita (la stessa che le avevo detto prima) è risultata piu bassa di 0.50.... ma non so se questo puo centrare col colpo..

magari e questi elementi la possono aiutare a meglio capire la situazione..

grazie