Lacrimazione occhi

Buona sera.Sono Gino di genova.Nel 1985 ho avuto un trauma oculare all'occhio sinistro con rottura coroide(se così si chiama) e mi è rimasta solo una porzione laterale di visione a detto occhio.All'occhio dx che mi è rimasto abbastanza buono,mi capita spesso ,specialmente al mattino,che mi lacrima l'occhio tanto da non poter leggere.Poi dopo non molto tempo,circa 20 minuti,le cose vanno meglio.A volte mi succede anche durante il giorno,ma più raramente.Ne sarei grato se qualcuno mi può consigliare come poter risolvere questo problema.Vi comunico che non risulta che io abbia allergie.In attesa di una Vostra gradita risposta Vi porgo ni miei più cordiali saluti..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
edema corneale ?
ipotono?
non riesce a copiare qualcosa dall'ultimo referto di un medico oculista
altrimenti e' davvero difficile aiutarla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Giordano Fanton Oculista 31 2
Se il trauma ha coinvolto solo l'occhio sinistro, le due situazioni da Lei descritte sembrano avere scarsa correlazione.
Di solito, l'iperlacrimia, è causata da disorganizzazione del film lacrimale e/o da irritazione della superficie lacrimale.
Un'occhiata alla sua pregressa documentazione aiuterebbe molto.
In ogni caso potrebbe essere interessante effettuare i Test di Superficie lacrimale (B.U.T., Schirmer Test, Colorazioni vitali con Verde di Lissamina e Ferning test) per capire meglio il quadro clinico.

Dr. Giordano Fanton
Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica
Fellow European Board of Ophthalmology