Occhio più chiuso

Genitli dottori, Vi riporto una situazione che mi affligge da qualche mese. Circa un anno fa ho subito un trauma all'occhio sinistro che si è risolto senza particolari conseguenze in un paio di mesi. Da circa tre mesi però ho notato, soprattutto dopo giornate intense o palestra che lo stesso occhio risulta più chiuso dell'altro. L'oculista che mi ha visitato ha constato un leggero edema e mi ha prescritto una cura con NETILDEX, ma la situazione non è migliorata.
Ecco come si presenta l'occhio alla sera dopo una seduta in palestra.

http://imageshack.us/f/17/imag0045zg.jpg

Al mattino invece l'occhio interessato è molto più simile all'altro.

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In che punto si è verificato il trauma?
È stato violento?
Cosa lo ha provocato?
Ha fatto una TAC o una RMN?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per la celere risposta.
Il trauma è stato violento (si è trattato di un pezzo di plastica rilasciato, ahimè da un petardo che ha colpito l'occhio centralmente in basso) e ha provocato un taglietto sulle palpebre (sia superiore che inferiore all'altezza delle ciglia) e un versamento di sangue nell'iride.
I vari controlli effettuati sia in ospedale che, successivamente da un oculista non avevano trovato nulla di particolare e per questo non sono stati fatti nè TAC nè RMN.
Come dicevo questa situazione è più marcata a fine giornata e in momenti di stanchezza.
Dimenticavo di dire che non ho ulteriori problemi visivi (10/10 su entrambi gli occhi).
La ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un Suo cortese riscontro.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Palpi attentamente le palpebre per valutare che non vi sia rimasto un frammento di plastica che provoca infiammazione e, nel dubbio, esegua una ecografia alle palpebre.
[#4]
dopo
Utente
Alla palpazione non rilevo nulla di anomalo.
Mi permetto di chiederle un'ultima cosa. Come mai la situazione si aggrava con la stanchezza?
Grazie ancora e buona serata.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per rispondere dovrei sapere il perché ha quel problema, se fosse per un corpo estraneo anche molto piccolo questo provoca infiammazione muovendo la palpebra, per questo motivo peggiora durante il giorno.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la disponiblità ed i consigli.

Quali altre cause potrebbero provocare questa situazione?

Cordiali saluti.