Sintomi allergia

Ho i seguenti sintomi: pressione tra il naso e occhi e un pò chiuso, brividi di freddo, malessere, da oggi non respiro molto bene e sintomi al torace.
Volevo sapere se i brividi di freddo possono essere sintomi dell'allergia?

Dall'anno scorso ho allergia ai pollini,polvere,acari,pelo animali, come risulta dai test, spesso ho sempre il naso secco.Poiché siamo fuori stagioni per le allergie.
Certe volte ho vari sintomi che non so riconoscerli come allergia, come per esempio i brividi o freddo addosso che in questo periodo dura da due settimane. I sintomi li confondo con sinusite o ansia. Due settimane fa sembrava aver preso una leggera influenza intestinale con colite durata una settimana poi passata, sempre con Brividi di freddo. Da ieri mi sono ritornati i brividi di freddo e pressione al naso e malesere.Credevo che fossero anche dovuti ai sbalzi del tempo meteo. Avevo preso per una settimana Nasonex ma sembrava non facesse niente ma mi era passato. Il Nasonex me l'aveva dato l'allergologo e anche l'otorino ultimamente per una presunta sinusite cronica. Nelle due ultime settimane sono uscita spesso e sono stata a contatto con animali e in mezzo al verde come giovedì scorso. A ottobre dell'anno scorso avevo gli stessi sintomi ma più forti di or per 10 giorni.
Poiché non riesco a capire se sono sintomi di allergia o da raffreddamento o ansia non so che farmaci prendere (farmaci che uso nei periodi che ho questi disturbi datomi dai medici). Per adesso ho ripreso a prendere Nasonex.

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Né il brivido né la sensazione di freddo sono manifestazioni attribuibili all'allergia. Le consiglierei di riparlarne con il Suo medico curante prima di assumere farmaci senza indicazione.