Occhi screpolati, gonfi e arrossati

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni. Sin da quando ero piccola soffro di allergia ma ultimamente sto avendo molti problemi con la zona perioculare, tanto che le cure che avevo sempre adottato x la pelle in quella zona non bastano più. La palpebra inferiore è sempre screpolata e tende a formare delle "pellicine", in più ho sempre avuto il contorno occhi molto arrossato, quasi violaceo, per questo non posso fare a meno di coprirlo con del trucco (sebbene cerchi di utilizzare qualcosa di molto leggero, mi rendo conto che non facilita la situazione) altrimenti non riuscirei ad uscire di casa; per finire, ho notato che ultimamente la pelle intorno agli occhi si è molto assottigliata e forma delle pieghe veramente antiestetiche.
Cosa posso fare?
Purtroppo, nessuna delle creme o degli altri prodotti consigliatemi dagli allergologi o dal medico di base ha funzionato. Avete dei suggerimenti? E soprattutto, dato che ho letto che i problemi agli occhi sono sintomo di problemi in altre parti del corpo, potete darmi un'idea su quali esami posso fare, se questo è vero?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Posso vedere una sua fotografia?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
si, la invio al suo indirizzo e-mail che trovo qui sopra?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe soffrire di ROSACEA
Chieda al suo medico curante di prescriverle gli esami per accertarla.

Cordiali saluti