Trauma da pallonata occhio dx

Buongiorno, ieri sera nel corso di una partita di calcio ho ricevuto una forte pallonata da distanza ravvicinata all'ochhio destro.Dopo un inizio di stordimento mi sono ripreso ma è apparso subito del gonfiore e non riuscivo ad aprire le palpebre e per quel poco non vedevo quasi nulla. Tornato a casa ho messo del ghiaccio per lungo tempo e stamattina il gonfiore è diminuito, riesco ad aprire parzialmente le palpebre, ma c'è ancora molto rossore nell'occhio e vedo molto meglio.é il caso di rivolgermi ad un pronto soccorso? Ho sentito parlare di pronto soccorso oculistico, dove lo trovo? Ci possono essere conseguenze irreversibili per il trauma subito? Quali consigli mi date? Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vada subito al Pronto soccorso oculistico dell'Ospedale della sua città, oppure da un Oculista privato.

Mi faccia sapere

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com