Luci dentro gli occhi

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni e da qualche tempo a questa parte mi capita che,durante le ore notturne o più specificatamente al buio,quando muovo l'occhio (in quaso caso destro) vedo riflessa la forma della pupilla,mi spiego meglio.Quando tendo a girare l'occhio verso destra,vedo nel buio la forma circolare della pupilla,però è molto accentuata come una sorta di flasch...e quasto diciamo che varia anche a seconda della posizione,in alcuni casi è più accentuata e in altri si dissolve,so che per fare una diagnosi è opportuna la visita specialistica,ma nell'attesa vorrei capire a cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi,o quantomeno a cosa sono riconducibili.Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da come descrive il sintomo potrebbe trattarsi di fosfeni, può essere un fatto assolutamente privo di significato o in taluni casi può essere un segno di sofferenza retinica, vale comunque la pena di farsi vedere da un oculista ed effettuare un esame del fondo oculare.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio gentile dottore per la sua cortese risposta...
sofferenza retinica è comunque qualcosa di "grave" ? oppure facilmente curabile?

Cordialmente
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
se mai dovesse esserci qualcosa ... si curerebbe.
cordialità