Abbassamento vista improvviso

Avrei bisogno di un parere se possibile quanto prima. Mia nimote quindicenne si sottopone ad una banale visita di controllo agli occhi e da 10/10 che aveva in entrambi scoprono ad un occhio soltanto, una situazione con 8 decimi in meno. Da cosa può dipendere? (la ragazza non si è accorta del problema) Non ha avuto nessun sintomo (tipo giramenti o mal di testa. Grazie per la risposta che vorrete darmi.
distinti saluti
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, semplicmente sua nipote ha sviluppato con la crescita un difetto di vista che l'oculista ha riscontrato dopo una visita (che come vede non è mai "banale"), le visite di controllo servono proprio anche a questo poichè spesso i pazienti non si accorgono dei difetti o li banalizzano (loro). Si tranquillizzi con un semplice occhiale vedrà che tutto torna a posto.

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dott. Rotondo, intanto grazie per la pronta risposta, mi scuso ma quindi non è riconducibile ad un problema più grave? non so al cervello? In famiglia nessuno ha difetti visivi e la ragazza in passato (4 anni orsono) è stata sottoposta a RM e elettroencefalogramma (entrambi negativi tranne per dei picchi evidenziati nell'letroencefalogramma. Mi scuso ma può capire il ns allarme grazie infinite
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Non mi ha spiegato se l'oculista ha proposto solo delle lenti e quanto recupera con l'uso delle lenti o se ha prescritto ulteriori accertamenti. Perchè quattro anni or sono ha fatto RM ed EEG ? esistono malattie di base? se la bambina con le lenti vede bene è un semplice difetto di vista, il fatto che in famiglia non ci siano problemi di vista non significa nulla.

cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica