Complicazioni intervento cataratta

sono stata operata all'occhio sn il 17-gen.Ai due controlli(18 e 25 gen) l'oculista ha detto che tutto andava bene,la vista era buona,anche se avvertivo un dolore nella parte superiore sinistra.Il 31 gen ho sentito un fitta,ma è passata subito e non ho dato peso alla cosa.Il dolore all'angolo non è passato,anzi adesso è vagante e,questa sera ho avuto un'altra fitta.Inoltre 3 giorni fa ho avuto la sensazione che la lente si sia mossa,ho sentito qualcosa girare.Devo andare al prossimo controllo il 15 feb.Pensa sia possibile aspettare o devo anticipare il controllo? può essere una cosa grave?
Non mi sono ancora rivolta al mio oculista perchè è piuttosto lontano dalla mia residenza.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, qualche episodio doloroso può essere normale nel postoperatorio, difficilmente la lentina può muoversi, se la vista si mantiene stabile aspetti tranquillamente il prossimo controllo.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata.Ma che succede se la lentina si muove? Può danneggiare altre parti?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
in linea del tutto teorica si, ma se ne accorgerebbe subito.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se La disturbo ancora,ma come dovrei accorgermene? Grazie ancora e mi scusi, ma sono piuttosto preoccupata.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Avrebbe dolori fortissimi od un brusco calo visivo.

cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.Oggi ho comunque chiamato l'oculista che mi ha operata e mi ha anticipato il controllo a domani.Le farò sapere.