Sclera gonfia

Salve a tutti i medici.
Ho un problema che mi preoccupa molto e desidero informazioni in merito(data la mia ignoranza in materia)
Stamane ho comperato un paio di lenti a contatto mensili(per la prima volta)ed ho avuto difficoltà a togliere la sinistra.
Dopo circa mezz'ora mi sono accorta che la sclra era gonfia e sembrava ci fosse sopra una sostanza gelatinosa.
L'occhio appare inoltre leggermente gonfio e rosso e sento come un corpo estraneo al suo interno.
Sono molto preoccupata,sapreste spiegarmi di cosa si tratta e come dovrei comportarmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente nel tentativo di togliere la lente avrà provocato una microabrasione corneale con conseguente irritazione, se non passa non metta la lente e si rivolga ad un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/